La nostra storia

Benvenuti in Villa Conca Marco

L’ agriturismo Salento è situato tra San Cataldo e San Foca, prossimo a Torre dell’Orso, a nord di Otranto, in un’area del Salento rinomata per il parco nazionale del Wwf “Le Cesine”, il campo da golf internazionale e la cittadella fortificata di “Acaya”, con il castello patrimonio dell’ UNESCO. La sua posizione, soli 15 km tra Lecce e l’agriturismo, consente di visitare tutto il Salento in poco tempo.

L’ agriturismo Villa Conca Marco nasce nel 1994 dai sogni dei coniugi Giuseppe e Angela Palumbo che decisero di dedicarsi alla vita rurale, alla coltivazione dell’ulivo e all’ospitalità. Insieme ai loro figli, furono pionieri dell’accoglienza agrituristica tra tradizione, famiglia e natura. Sin da allora, l’azienda viene condotta in maniera ecologica, e prima nel territorio, si converte all’agricoltura biologica. Una scelta salutare, etica, d’amore verso la natura e verso chi decide di vivere, a volte solo per un breve soggiorno, a contatto diretto con madre natura.

Dal 1998 sono i figli a condurre insieme alla madre il progetto iniziato dal padre. L’ agriturismo continua a crescere ampliando i propri servizi turistici e migliorando anche l’ecosostenibilità. Pannelli solari per l’acqua calda, e pannelli fotovoltaici coprono buona parte del nostro fabbisogno energetico.

La piscina, di design e poco profonda, è stata realizzata per il relax e la tranquillità. E’ subito divenuta la piacevole meta per gli ospiti, che dopo una giornata di escursioni o di mare vogliono rilassarsi prima di cenare al ristorante tipico, dove gustare le ricette tradizionali dell’ormai nonna Angela.
A Villa Conca Marco sono benvenuti anche i vostri amici animali.
Vi offriamo con semplicità la nostra ospitalità.

Allegria e benessere nel cuore di madre natura.

L’ agriturismo Salento Villa Conca Marco si estende per 50 ettari di oliveto biologico. Una produzione genuina di olio extravergine biologico che viene presentata direttamente sulla tavola del nostro ristorante tipico dove potrete gustare i veri sapori e aromi della Puglia e del Salento.

Pannelli solari per l’acqua calda, e pannelli fotovoltaici coprono buona parte del nostro fabbisogno energetico.

A Villa Conca Marco sono benvenute tutte le persone educate, ed anche i loro amici animali. Vi offriamo con semplicità la nostra ospitalità senza barriere architettoniche. 

Villa Conca Marco è un agriturismo nel salento biologico in cui trascorrere momenti indimenticabili di allegria e benessere e dove ritornare.